Nuove consegne di gru e Rtg per Liebherr in due terminal portuali a Salerno e Napoli

Nuove consegne di gru e Rtg per Liebherr in due terminal portuali a Salerno e Napoli

Quattro nuove gru eRtg (electric rubber tyre gantry) sono appena state consegnate dal produttore di macchine di sollevamento Liebherr (tramite l’agente Macport Italia) a due primari terminal portuali campani: tre al terminal Conateco di Napoli (controllato da Msc) e una al Sct – Salerno Container Terminal del gruppo Gallozzi.

La gru di Sct lavorerà su 10 file di container fino al sesto tiro ed è tra le più grandi Rtg fornite da Liebherr in Italia. Come le tre eRtg consegnati a Napoli, le macchine hanno alimentazione ibrida, funzionante sia a diesel che a elettricità tramite tamburo avvolgicavo. Ciò offre una movimentazione dei container senza emissioni quando collegati alla rete e garantisce un notevole risparmio energetico attraverso la rigenerazione dell’energia a bordo.

L’eRtg per Salerno Container Terminal è l’ultima macchina Liebherr a essere stata consegnata al terminal controllato dal Gruppo Gallozzi e si aggiunge a quattro altre gru portuali Liebherr per la movimentazione di container e sei reachstacker sempre del produttore tedesco.

Per Conateco si tratta invece dell’avvio di un nuovo rapporto commerciale con Liebherr.


QUI l’articolo originale

Condividi questo post