MSC aggiunge Salerno al suo feeder nel Tirreno con Gioia Tauro

MSC aggiunge Salerno al suo feeder nel Tirreno con Gioia Tauro

Il Salerno Container Terminal si aggiudica una nuova (piccola) linea ma soprattutto un importante cliente armatore.

Secondo quanto confermato a SHIPPING ITALY da fonti vicine a Msc, il global carrier ginevrino da oggi inizierà infatti a scalare il terminal container del porto campano aggiungendolo alla rotazione di un feeder già esistente con Napoli (terminal Conateco) e con Palermo. La prima nave arrivata è la Msc Maritina F, una picola portacontainer da circa 800 Teu.

Grazie a questo feeder entrambe i porti campani saranno ora collegati all’hub di transhipment di Gioia Tauro e tramite esso avranno indirettamente accesso a tutto l’ampio network mondiale di linee servite dal gruppo Msc in tutti e cinque i continenti per il trasporto via mare di container.

Per il Salerno Container Terminal si tratta della quarta importante novità annunciata di recente dopo la linea operata da Cosco e Zim con il Mediterraneo Orientale, quella in partenza a breve da parte di Kalypso Compagnia di Navigazione con gli Stati Uniti e soprattutto il servizio di hapag Lloyd che collega il porto campano con la costa est del Nord America.


QUI l’articolo originale

Condividi questo post